IRAN: SPEDIZIONE NEL DESERTO DI LUT - CODICE OFFERTA: SM2IRS789
9 giorni 8 notti
Partenze dal 26 dicembre 2018 al 28 febbraio 2019
L'itinerario di questo viaggio vi permetterà di conoscere la via per addentrarsi nel cuore del Dasht-e Lut, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, il più ampio deserto iraniano, la meta di questa straordinaria spedizione.
Un posto completamente inviolato solamente fino a pochi anni fa, un'esperienza da non perdere per i veri amanti dei deserti.
Come in tutti i deserti anche nel Dasht-e Lut i paesaggi cambiano in continuazione e offrono una serie di sorprendenti scenari: imponenti formazioni d’argilla (kalout) indurite dal sale e modellate dal vento che si perdono all’orizzonte; grandi dune, le più alte al mondo, tali da superare i 500 metri di altezza; sconfinate vallate ricoperte di ghiaia vulcanica, sale e gesso. Una settimana immersi nel silenzio e negli spazi sconfinati del deserto con un’ottima organizzazione locale.
La quota comprende:
I voli internazionali e domestici di linea in classe economica, il trasporto con automezzi 4x4, guida locale di lingua inglese e accompagnatore italiano per minimo 8 partecipanti, i pernottamenti in hotel, pensione completa ad eccezione della cena del 1° giorno, tutte le attrezzature da campo eccetto sacco a pelo e cuscino, gli ingressi a siti archeologici, moschee, musei, assicurazione come specificato, il dossier informativo/culturale o la guida.
La quota non comprende:
La cena 1° giorno, le bevande, le eventuali tasse aeroportuali, il visto d'ingresso all'arrivo, l'assicurazione obbligatoria, le mance, gli extra personali, tutto quanto non incluso da programma e nella voce "la quota comprende".